Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info > Ok

Chi siamo

Alpea, l'esperienza del settore truciolati

La nascita dell'azienda

Alpea ( Allestimento Legnami Pannelli E Affini ) nasce negli anni 50 come produttrice di placcati di varie essenze di tranciato lavorato in maniera artigianale, diventando presto leader del settore.

La rivoluzione del 1980

L’ azienda è cresciuta gradualmente inserendo passo dopo passo macchinari e nuove tecnologie. La nobilitazione è stata la principale forza dell’ azienda e a partire dal 1980 è stato rivoluzionato l’ impianto mettendo sul mercato un'ottima qualità di placcati, tanto da considerare la possibilità di prodursi direttamente il compensato da usare come supporto, è stato possibile mettere sul mercato anche il compensato di ottima qualità sai in pioppo che in legni esotici. A questo punto in considerazione delle richieste di mercato l'azienda decise di affrontare nuovi investimenti per la nobilitazione con carte melaminiche di pannelli truciolari nelle dimensioni:

LUNGHEZZA: MINIMA 2300mm. – MASSIMA 3050mm;
LARGHEZZA: MINIMA 1830mm. – MASSIMA 2250mm;
SPESSORI: MINIMO 8mm. – MASSIMO 40mm.

Il 2015

Queste dimensioni ci consentono di produrre il pannello personalizzato per i nostri clienti che grazie alla flessibilità che da sempre ci distingue, aggiungiamo alla qualità dei pannelli l’efficienza del servizio garantendo consegne veloci e puntuali. Nel 2015 abbiamo rivoluzionato il primo impianto di nobilitazione trasformandolo e rendendolo capace di produrre i formati:

LUNGHEZZA: MINIMA 2440mm. – MASSIMA 2800mm;
LARGHEZZA: MINIMA 1220mm. – MASSIMA 1300mm;
SPESSORI: MINIMO 10mm. – MASSIMO 30mm.

Siamo inoltre in grado di dare il servizio di sezionatura, bordatura e foratura dando un servizio a 360°. A queste lavorazioni aggiungiamo l’impianto di incollaggio per la produzione di pannelli in Laminato o Acrilico.